DI DANILO MASOTTI

https://alganews.wordpress.com/

Quando si cominciano ad avere 5000 amici finti su facebook e 5-10-15000 persone che ti seguono (sempre su facebook) puoi tranquillamente andare alla coop e tirartela di essere un influencer.
Ovviamente te la stai tirando solo tu, perché la gente della coop
1) non ti conosce
2) non sa cosa sia un influencer
3) ha fretta
Metti il caso che uno ti riconosca, se non è timido verrà da te e ti dirà “ti leggo su facebook”, se è timido non saprai mai che ti abbia riconosciuto, quindi è come uno della coop che non sa chi tu sia.
Ma veniamo alle tue performance on-line,
Il meccanismo lo sai:
1) scrivi/condividi qualcosa
2) chi ti segue mette mi piace, una faccina da culo, il cuore batticuore,
commenta o condivide la tua stronzata (poi c’è il progetto #Oacarwilde, ma qui si va nella stranicchia della sgranocchia rannicchiata) .
3) Fine
4) Tutto qui? Sì, tutto qui
Il tuo post rimarrà in vita 24 ore, tipo i morti famosi di facebook: vivono 24 ore (solo Bowie è arrivato a 48-50) poi muoiono.
In questo breve lasso di tempo ti giochi tutto il tuo sentirti influencer #protagonistadistocazzo e può capitare che un tuo scritto possa avere 250 mi piace 38 faccine da culo, 12 cuore batticuore, 43 condivisioni e 136 commenti.
E te sei contento.
Certo che sei contento, ma sai cosa vuol dire tutto questo?
Praticamente niente, però tu puoi continuare a tirartela di essere un influencer e continuare ad andare alla coop (anche al lidl, ma pure da H&M, da Decathlon, ma anche dal fornaio sotto casa ovunque) sicuro che non ti cagherà nessuno.
Finito l’effetto della pera, scriverai un altro post o, se proprio non avrai niente da dire, condividerai un gatto, metterai un hashtag con una parola in inglese tipo #digitalreputation o #personalbranding e ti sentirai meglio.
Questo è il segreto degli influencer (nel mondo ce ne sono milioni) che non influenzano e che credono di influenzare.
Non rivelarlo a nessuno, mi raccomando

Risultati immagini per IL SEGRETO DELL'INVISIBILITÀ DEGLI INFLUENCER SU FACEBOOK

Advertisements