DI PIERO ORTECA

https://alganews.wordpress.com/

Paesi del Golfo contro l’Iran colpendo il Qatar. Gli Stati Uniti sono stati avvertiti del blitz diplomatico che l’Arabia Saudita e i Paesi del Golfo hanno attuato contro il Qatar o l’hanno addirittura organizzato? Maliziosamente come sempre, Piero Orteca.

Gli Stati Uniti sono stati avvertiti preventivamente del blitz diplomatico che l’Arabia Saudita e i Paesi del Golfo hanno attuato contro il Qatar o l’hanno addirittura organizzato?
L’Emirato da lunga pezza era nell’occhio del ciclone. Già ai tempi di Obama le chiacchiere andavano e venivano. Si parlava con dovizia di particolari di miliardi di dollari transitati su conti esteri, con destinazioni sconosciute. E più di un servizio segreto sospettava che questi fondi servissero a foraggiare in qualche modo il terrorismo internazionale.

Strano vero? Ma molti dei conflitti all’interno della mondo islamico, non riguardano solo lo scontro atavico tra sunniti e sciiti, ma toccano, laceranti e devastanti, anche i rapporti all’interno dello stesso universo sunnita. Una situazione che è specchio non solo di interpretazioni coraniche “asimmetriche”, ma anche dimostrazione di interessi nazionali, pardon, anzi tribali, diversi.

CONTINUA SU:

http://www.remocontro.it/…/nuovo-disordine-mediorientale-g…/

Annunci