DI NICOLA BORZI

https://alganews.wordpress.com/
Coraggio, il meglio è passato
Sono anni che viviamo costantemente immersi in una situazione eccezionale, così allucinante e pervasiva da essere divenuta il “new normal” del Paese. Non passa ormai giorno che le cronache non siano lardellate da nuovi scandali finanziari, da crack bancari, da notizie di chiusure o ristrutturazioni di aziende, da scoperte di malversazioni, di ruberie, di truffe. Ormai questa gragnuola di colpi e’ talmente fitta da ridurci come pugili suonati all’angolo del ring in uno stato di apatia, di scoramento, di repulsione. E’ una centrifuga emozionale che dura da troppo tempo.
Ma non possiamo accettare che sia questa la normalità. Non possiamo accettare di vedere il Paese ridotto a un ammasso di macerie mentre ogni giorno fioccano notizie sempre più negative. Non possiamo lasciare che l’opera di distruzione continua del tessuto sociale, culturale, economico prosegua nell’apatia e nel disincanto.
Questa sensazione opprimente di una cappa che ci inchioda a un orizzonte devastato non può durare all’infinito. Non nel silenzio e nell’inazione. C’è molto lavoro da fare per rimettere le cose a posto, ma dobbiamo farlo. Per noi e per i nostri figli.

Risultati immagini per SCANDALI FINANZIARI, CRACK BANCARI, CHIUSURA DI AZIENDE: CORAGGIO, IL MEGLIO E' PASSATO

Annunci