DI AGNESE TESTADIFERRO

AGNESE TESTADIFERRO-ALGA

Tour de France 2017, giorno 1. Oggi poco dopo le 15 riflettori accesi.  Giornata di cronometro individuale di 14 km a Dusseldorf, in Germania. Percorso pianeggiante in cui il tedesco Tony Martin (Team Katusha-Alpecin), classe 1985, era tra i favoriti. Maglia gialla al gallese Geraint Thomas (Team Sky) che con 16’04” stenta a crederci! «Prima del via non ci avevo proprio pensato alla maglia gialla!». Pioggia fortunata!
Secondo lo svizzero Kung e il bielorusso Kyrienka. Tony Martin 4° posto. Primo degli italiani è Trentin, con il quinto posto. Tra i big: Porte in 16’51”, Quintana 16’52”, Aru 16’56”, Contador e Fuglsang 16’58”.Caduto, brutalmente, Alejandro Valverde è stato costretto al ritiro: le transenne le ha purtroppo ben sentite. Richie Porte ha deluso rispetto le aspettative verso lui ma è arrivato sesto.
Il Tour de Frace terminerà il 23 luglio con 21 tappe e 3540 km: nastro d’arrivo a Parigi sulla Champs-Élysées. Fino a ieri nessun favorito, ma per l’Italia si punta a Fabio Aru del Team Astana. Come è stato è stato incerto fino all’ultimo il Giro d’Italia, …anche questo 104esimo Tour de France in fatto ai dubbi …non scherza!

thomas prima tappa

Annunci