DI PIERLUIGI PENNATI
https://alganews.wordpress.com/
pierluigi-pennati
Avevano pianificato la vacanza a Porto cervo, la villa scelta era quella dove in passato l’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, trascorreva le ferie, la lussuosa “Villa Le Grazie” di proprietà di Alberto Perego e situata sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda.
«Anche i nostri figli hanno diritto a una vacanza al mare», avrebbero dichiarato i nuovi “inquilini” alle forze dell’ordine quando, avvertiti dalla domestica che si recava a preparare la villa per l’arrivo dei proprietari, hanno chiesto loro perchè si trovassero sul posto.
La famiglia, di etnia ROM di origine slava, ma residente ad Osidda in provincia di Nuoro, che era entrata nell’edificio lunedì, dalla porta principale, senza forzare serrature e senza che l’impianto di allarme reagisse, si trovava sul posto da una sola notte, nemmeno il tempo di disfare le valige, ma è stata costretta ad andarsene subito.
Pensavano ad una vacanza da sogno, da veri VIP, nell’esclusivissima Porto Cervo che non si potevano permettere economicamente, così approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno pensato di servirsi della casa vuota.
Durante il loro soggiorno, seppur breve, nella villa di 13 stanze, otto bagni, cucina, verande, salone, solarium e piscina, non hanno toccato quasi nulla e tutto è stato lasciato in perfette condizioni, così la coppia e stata denunciata per la sola occupazione abusiva dell’immobile.
Annunci