ALGANEWS

Direttore Lucio Giordano

DI DIEGO FUSARO, ESTERI

VENEZUELA, ELOGIO DI MADURO E DEL PATRIOTTISMO ANTI-USA

DI DIEGO FUSARO
https://alganews.wordpress.com/
Ci siamo ormai abituati. È una storia la cui durata è pari solo allo squallore. Un copione che, a ben vedere, si ripete sempre uguale a se stesso. È la triste storia di come, a maggior ragione dopo il 1989, la monarchia del dollaro – il nuovo Leviatano atlantico – delegittima, destabilizza, diffama, rovescia e financo bombarda tutti i governi e i popoli non allineati cadavericamente con il Washington consensus e con il nuovo ordine mondiale ultraclassista.
Per farlo, ricorre ai soft power delle rivoluzioni colorate o agli hard power dell’imperialismo etico propriamente detto (bombe umanitarie, missili democratici, granate intelligenti, mine pacifiche, ecc.). Per farlo, ancora, addomestica le opinioni pubbliche grazie alla solerte opera del clero giornalistico, la cui “special mission” simbolica è la sempiterna glorificazione della special mission neocolonialistica della talassocrazia a stelle e strisce. Di modo che le masse manipolate siano sempre pronte a giubilare al cospetto di colpi di Stato, stragi umanitarie, bombardamenti spietati: grazie alla mediatizzazione del reale e alla “logotomizzazione” delle masse defraudate del logos come capacità del libero intendere raziocinante, questi crimini vengono salutati con gioia e come criminali sono ostracizzati quanti resistono. Gli oppressori sono amati, e avversati sono gli oppressi.
L’Italia, da colonia dell’Impero, si è come sempre, con impeto di servile appoggio, messa al servizio della causa statunitense: “In Venezuela c’è una situazione al limite della guerra civile e di un regime dittatoriale. Una realtà che non riconosceremo: non riconosceremo l’assemblea costituente voluta da Maduro”. Parola di Paolo Gentiloni (31.7.2017). In nome di un pluriverso multipolare, resistente alle bieche logiche del mondialismo a stelle e strisce, è bene appoggiare gli Stati che resistono e che mantengono vivo il senso della resistenza e della lotta contro i crimini dell’imperialismo made in Usa. Con le parole di Che Guevara: “Patria o muerte”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/01/venezuela-elogio-di-maduro-e-del-patriottismo-anti-usa/3769460/
Venezuela, elogio di Maduro e del patriottismo anti-Usa
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: