DI SILVESTRO MONTANARO
Sorpresa! Altro che invasione. In base ai dati ufficiali del Ministero degli Interni, quest’anno sono arrivati in Italia, ad oggi, meno profughi ed immigrati dell’anno scorso.
Nessuno nega che il problema esista ed in questa pagina più volte ho provato a spiegare che sarebbe utile per noi e per loro affrontarne le cause legate ad ingiustizie davvero insopportabili.
Nessuno ora, però, può più negare che sulla pelle di tanti disgraziati si è consumato il peggior populismo e la peggiore demagogia. Alla nostra gente è stata raccontata ogni falsità ed instillata ogni paura. E tanto odio. Si è detto che saremmo stati colonizzati, privati di identità ed ogni cosa. Si è propagandata la guerra tra poveri. Per un pugno di voti, per un pò di sporco consenso…I numeri, i fatti, la verità raccontano altro, quello di cui i buffoni senza scrupoli, che hanno intimorito ed ingannato gli italiani,non parlano mai. Cioè che il problema esiste, ma è sicuramente gestibile e che l’unica invasione che c’è stata è quella dei veleni vigliaccamente somministrati a tutti noi.
Annunci