DI ENNIO REMONDINO

https://alganews.wordpress.com/

Duemila “mercenari” russi arrivati in Siria all’inizio di Agosto per difesa al confine con Israele e Giordania. La notizia viene da fonti dell’intelligence israeliana, pubblicata dal sito Debka.

I duemila contractors russi si aggiungono ad altri 3000 già presenti in Siria come appoggio ad operazioni di protezione di infrastrutture civili siriane. Non è escluso che molti di loro siano impegnati in operazioni speciali.

Siria, guerra continua
In Siria, anche se la stampa fa finta di essersene dimenticata, la guerra continua, anche se ormai con un vincitore quasi certo. Assad con sostegno della Russia vrerso uil controllo di un Paese semi distrutto, ma non è ancora partita chiusa né con gli jihadisti Isis né non i ribelli ‘moderati’. Ed ecco nuove forze in campo: 2000 mercenari russi, o ‘contractors se preferite’, arrivati in Siria all’inizio di Agosto per attività al confine con Israele e Giordania. La notizia viene da fonti dell’intelligence israeliana, pubblicata dal sito Debka. I duemila contractors russi si aggiungono ad altri 3000 che risultano presenti in Siria come appoggio ad operazioni di protezione di infrastrutture civili siriane.
Russi musulmani dall’Inguscezia
Sempre secondo Debka, in Siria sarebbero giunti anche reparti musulmani sunniti dalla Inguscezia, repubblica caucasica. I soldati musulmani russi sono inquadrati nei reparti di polizia militare per azioni anti-terrorismo. Scelta politico-diplomatica molto accorta, l’invio di soldati russi di religione islamico-sunnita per costruire un buon rapporto con la popolazione siriana a maggioranza sunnita.
I mercenari apparterrebbero alla più importante società privata militare russa, la OSM, più conosciuta come “Wagner Group”, dal soprannome del suo fondatore la cui identità è ignota, anche se i servizi segreti occidentali identificano in Dmitry Utkin, fino al 2013 Tenente Colonnello della Seconda Brigata Spetsnaz con sede a Pskov.
CONTINUA SU:
http://www.remocontro.it/…/08/10/quei-mercenari-russi-siria/
Annunci